A poche ore di distanza dal primo caso di Coronavirus a Bollate, giunge anche la notizia del primo caso a Baranzate. A ufficializzarlo in questi minuti è stato il sindaco Luca Elia sulla home page del sito del Comune. Non si hanno dati su dove sia ricoverato né sulle sue condizioni, pare però che si tratti di una persona non anziana.
LEGGI: Coronavirus primo caso ufficiale a Bollate
“Si è appreso di un caso di Coronavirus che interessa un cittadino di Baranzate – scrive Luca Elia – anche se ancora non si hanno conferme ufficiali dalle autorità sanitarie. L’Ats Città Metropolitana, come indicato da Ministero della Salute e Regione Lombardia, ha attivato immediatamente tutti i protocolli e le misure di sicurezza previste, comprese le verifiche su chi è stato in stretto contatto con la persona. Visto la capacità di diffusione del virus era statisticamente probabile che anche qualcuno dei nostri cittadini potesse essere contagiato, com’è successo in tanti altri comuni”.
Elia spiega poi che “la cosa più giusta da fare, in questo momento, è collaborare con le autorità sanitarie e seguire tutte le loro indicazioni. Stanno facendo un grande lavoro, a loro va la nostra stima e il nostro ringraziamento”.
Il Comune invita la cittadinanza al rispetto delle direttive ministeriali. “Con l’impegno di tutti supereremo questa emergenza”, spiega Elia.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




