AGGIORNAMENTO DEL 27.3.2020 ore 20 – CLICCA QUI
Da lunedì 30 marzo a Bollate si potrà fare la spesa solo 2 volte alla settimana, in giorni stabiliti in base al cognome.
Una nuova modalità di accesso è messa a punto dal sindaco Francesco Vassallo per snellire le code fuori dai supermercati.
Si tratta di un sistema di turnazione basato sull’ordine alfabetico dei cognomi delle persone. Ogni persona si potrà recare al supermercato due sole volte a settimana, una nei giorni feriali, nel giorno e fascia oraria corrispondente alla sua iniziale, e una la domenica, giornata libera per tutti.
Ecco lo schema che verrà seguito.

Il primo turno parte il lunedì mattina con i cognomi che iniziano per A e B, si conclude il mercoledì pomeriggio con le ultime lettere dell’alfabeto.
Il secondo turno riparte giovedì mattina (ma con C e D) e si conclude sabato pomeriggio. Domenica invece, sarà giornata in cui tutti potranno fare la spesa senza restrizioni.
Sono esenti dalla nuova regola gli operatori sanitari, le forze di sicurezza e di protezione civile, che possono mostrare il tesserino di riconoscimento.
Per far conoscere questa nuova modalità, l’Amministrazione comunale ha attivato una comunicazione capillare che oltre all’utilizzo dei canali social prevede la stampa e distribuzione di 5 mila volantini nei punti vendita di generi alimentari della città.
Qualche giorno fa, sullo stesso tema, il consigliere regionale Andrea Monti ha proposto alle grandi catene di supermercati di sviluppare un sistema di prenotazione a distanza per evitare le code.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





