La domenica di Pasqua, poi il Lunedì dell’Angelo che per molti si traduce in un’opportunità per gite fuori porta o esperienze all’aria aperta: ecco quindi le proposte per chi non sa cosa fare e per chi non vuole rinunciare alla classica gita, pur restando vicino a casa. Le previsioni meteorologiche, infatti, inducono all’ottimismo chi già prepara coperta e pranzo al sacco per i pic nic. Ma non solo per quello.
Pasquetta a Gerenzano, il Mercatino con sbaracco
Ardea Onlus ha organizzato al Parco degli Aironi, per la giornata di Pasqua e Pasquetta, il “Mercatino con sbaracco”: dalle 10 alle 18.30 si potranno allestire stand per vendere vestiti e oggetti che non si usano più. Donazioni libere all’info-point del parco, a favore di Ardea, che gestisce la struttura. L’iniziativa sarà replicata l’1 maggio e il 2 giugno.
Cosa fare a Pasquetta: le grigliate nel Parco delle Groane
Nel Parco delle Groane si possono fare pic-nic e grigliate? La risposta è sì, purché si rispettino regole di sicurezza e di civiltà. No all’accensione di fuochi, sì all’utilizzo di un barbecue. Obbligatorio disporre di taniche di acqua per spegnere bene le braci a fine grigliata, da accendersi rigorosamente non sotto gli alberi. Intanto, a Castellazzo, anche quest’anno la proprietà di Villa Arconati a Castellazzo di Bollate ha messo a disposizione di chi vuole fare pic-nic o grigliate l’area dell’ex campo da baseball, un’area verde che si trova accanto a via Fametta: si parcheggia l’auto davanti alla Villa e si va a piedi per poche centinaia di metri fino all’area verde.
Pasquetta in Villa Arconati: Caccia al tesoro botanica
Sarà una Pasquetta speciale quella che si svolgerà lunedì a Villa Arconati, specialmente per i bimbi tra i 6 e i 10 anni. La Villa quel giorno sarà aperta al pubblico per le visite, ma ci sarà anche un’iniziativa in più: per tutte le famiglie con bambini, torna anche quest’anno la “Caccia al Tesoro Botanico” organizzata da Grandi Giardini Italiani. La Caccia al Tesoro Botanico si rivolge a tutti i bambini dai 6 ai 10 anni e a tutti sarà garantita la partecipazione, basterà iscriversi on-line sul sito www.villaarconati-far.it. Questa sarà un’occasione per i bambini, e non solo, di scoprire le meraviglie botaniche e artistiche del Giardino monumentale di Villa Arconati attraverso un’avventura a suon di enigmi e indovinelli.
Redazione web
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





