Da Bollate a Barcellona e dal bancone della pizzeria al canale Youtube.
È il percorso di Giuseppe Prestanizzi, bollatese di origine ma ormai trapiantato in Spagna da diverso tempo, a Barcellona appunto, dove gestisce una pizzeria-trattoria italiana insieme a un altro bollatese e dove, grazie ai suoi video culinari, è diventato una vera e propria star su Youtube.
Un po’ per gioco, un po’ per curiosità, Giuseppe – conosciuto da tutti però come Pino – ha iniziato a essere protagonista di una serie di filmati davvero divertenti, molto apprezzati dal popolo di internet e di Youtube, tanto che Pino è ormai una celebrità locale e un “youtuber” a tutti gli effetti.
Sono centinaia di migliaia i followers su Facebook, Instagram e Youtube che seguono il materiale che pubblica.
Da ricette di cucina (come fare tipici piatti e dolci italiani, dalla panna cotta al tiramisù), i suoi tentativi di avvicinarsi alla cucina spagnola, a video dal contenuto più vario, pubblicati durante i mesi di lock-down.

Pino ha conquistato il pubblico spagnolo nonostante la sua lingua spagnola ancora non perfetta, grazie alla sua simpatia, alla sua spontaneità e al suo umorismo. Pensate che un suo video (in spagnolo) su come fare la pizza in casa ha totalizzato oltre 5 milioni di visualizzazioni solo su Youtube.
Una vera star. L’ultimo dei suoi video, pubblicato solo pochi giorni fa, è una sfida coraggiosa: la pizza alla fiorentina, ossia una pizza guarnita con succulenti fette di carne “fiorentina”
Il suo successo è tale che i suoi soci e colleghi hanno creato anche un logo che lo rappresenta e una serie di “meme” per accompagnare la pubblicazione dei video ma anche una serie di post su Facebook, tutti caratterizzati da una grande leggerezza e simpatia.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube