Elezioni comunali a Garbagnate, per le amministrative di domenica 12 giugno ci sono in corsa tre candidati a sindaco.
Elezioni comunali a Garbagnate: i 3 candidati a sindaco
I cittadini di Garbagnate domenica 12 giugno dalle 7 alle 23 saranno chiamati alle urne per eleggere il nuovo sindaco, che resterà in carica i prossimi 5 anni. Tre sono i candidati in corsa e ben 15 le liste che li appoggiano. Vediamoli in ordine alfabetico:
- Daniele Davide Barletta, sindaco uscente, è sostenuto da Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lista Barletta sindaco, Lista Bucci, Movimento Politico Libertas.
- Giuseppe Macrì è invece il candidato di Partito Democratico, Movimento 5 Stelle, Lista Giuseppe Macrì sindaco, Abc, CIVICAmente.
- Vincenzo Soleo è il candidato sindaco di una coalizione di quattro liste civiche: Fare per Garbagnate, Noi di S.Maria Rossa, Insieme per Bariana, Cambiamo in Comune.
Lo scrutinio e i risultati delle elezioni comunali del 12 giugno
Lo scrutinio delle schede delle elezioni amministrative avverrà lunedì pomeriggio (prima si scrutineranno le schede dei cinque referendum). Dopo di che si saprà se uno dei tre candidati avrà vinto al primo turno superando subito la soglia del 50% dei voti validi. Oppure, se si dovrà tornare alle urne per il ballottaggio domenica 26 giugno.
Ricordiamo che domenica, oltre al sindaco, si possono votare sulla stessa scheda anche i candidati al Consiglio comunale (al massimo due preferenze, ma devono essere di genere diverso, un uomo e una donna). Il 12 giugno si vota anche per i referendum sulla giustizia, qui vi presentiamo i 5 quesiti.
Sul Notiziario in edicola da venerdì 10 giugno pubblicheremo l’elenco di tutti i circa 200 candidati delle 15 liste.
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube