1 maggio 2015 – 1 maggio 2018. Tre anni sono passati dall’inaugurazione di Expo Milano 2015, l’esposizione universale che ha fatto incontrare per sei mesi il mondo tra Milano, Baranzate e Rho. 20 milioni di visitatori, 184 giorni di eventi, 60 capi di Stato che si sono incontrati, questi sono solo alcuni numeri del successo.
Un successo via via che è cresciuto sempre più soprattutto nella seconda parte dell’evento in occasione delle settimane estive. Il mese di settembre è stato quello che ha battuto qualsiasi record. Il 10 ottobre oltre 272mila persone da tutto il mondo hanno preso d’assalto i padiglioni e i cluster lungo Cardo e Decumano. Questo è stato il giorno del record con più visitatori.
LEGGI (31 agosto 2015): Expo fa boom di visitatori Nuovo record: sabato in 157mila
Oltre 14 milioni di visitatori hanno assistito allo spettacolo dell’Albero della Vita durante i sei mesi di Esposizione Universale ed è stato l’oggetto più fotografato e postato sui social network di tutta la manifestazione. E continua ad emozionare nelle stagioni calde.
Tante le novità introdotte dai biglietti ridotti agli ingressi scontati per le ultime settimane. In poche settimane Expo è diventato un fenomeno irrinunciabile. Con la chiusura del 31 ottobre 2015, è iniziato il lento ma inesorabile smantellamento dei padiglioni. Alcuni sono stati messi all’asta, altri hanno trovato nuova vita (ad esempio ad Origgio). Casette dell’acqua e attrezzature invece stanno vivendo una seconda vita nei nostri comuni.
LEGGI (2 aprile 2016): Expo 2015, risorge l’Uruguay Il padiglione spunta a Origgio
LEGGI (6 febbraio 2016): Casette dell’acqua di Expo Bollate fa il bis, presto a Cassina Nuova
LEGGI (29 dicembre 2015): Expo, tra ricordi e tante macerie Le foto dei padiglioni smontati
Da fine maggio 2016, il sito di Rho riapre con una nuova mission. Ecco Experience – Restate a Milano. Per due stagioni estive concerti, sport, eventi hanno scandito i mesi caldi dei milanesi.
Rivivi le emozioni dello spettacolo del Tree of life show guardando la nostra diretta: cliccando qui.
LEGGI (28 maggio 2016): Primo weekend con Experience Cosa vedere nel sito ex Expo
LEGGI (27 maggio 2016): Dopo l’Expo ecco Experience Dentro l’Albero della vita
LEGGI (20 maggio 2016): Ex Expo, concerto con Bocelli Ecco altri 7mila posti (in piedi)
LEGGI (2 maggio 2016): Riapre Expo, tra sport e cultura Fuochi d’artificio e Tree of Life
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





