Ci sarà anche un po’ di Bollate al Festival di Sanremo che si aprirà questa sera su Rai Uno.
Tra i musicisti potremo vedere al Festival nientemeno che un direttore d'orchestra bollatese: si tratta di Nicolò Fragile, 49 anni, nato in Sicilia ma trasferitosi nella nostra città all'età di 2 anni. A Bollate Nicolò è cresciuto e ha cominciato ad affermarsi nel mondo della musica.
A Sanremo dirigerà l'orchestra nell'esibizione di Arisa, che presenterà la canzone "Guardando il cielo", uno dei brani che viene considerato tra i favoriti per la vittoria finale e del quale Nicolò Fragile ha curato gli arrangiamenti.
Creatività, eleganza e stile italiano nell’arte floreale diventano poi protagonisti sul palcoscenico del Festival di Sanremo con l’Associazione Nazionale Piante e Fiori d’Italia, dal “red carpet”, ai bouquet per le ospiti. Fiori e piante della Liguria saranno di scena al teatro Ariston grazie alle creazioni dei migliori professionisti della composizione e della decorazione floreale italiana. E tra essi c’è anche il fiorista Diego Lipari di Bollate che sarà accompagnato dal figlio Marco e farà parte del gruppo dei fioristi che realizzeranno i bouquet, mentre al negozio di via Roma a Bollate resterà l’altro figlio, Dario.
Grazie alla collaborazione con il Comune di San Remo ed agli organizzatori della kermesse sanremese, Carlo Conti accoglierà ogni ospite del Festival con dei bellissimi bouquet, ne sono previsti più di 80, creati giornalmente in modo magistrale dai maestri italiani di composizione floreale, utilizzando solo fiori di stagione della Riviera ligure forniti grazie al prezioso c o n t r i b u to dei floricoltori sanremesi: a n e m o n i , strelitzie, violaciocche, garofani, margherite, mimosa, papaveri, calendule, ginestra e, naturalmente, i bellissimi ranuncoli sanremesi.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube