
Adriano Formoso, cittadino di Garbagnate che è al tempo stesso cantautore, psicoterapeuta e ricercatore nell’ambito delle neuroscienze, dal primo di aprile sarà protagonista alla Rai di “Pillole di Canzoneterapia e Neuropsicofonia”.
In sostanza, Formoso canterà, suonerà, presenterà le sue ultime canzoni neuropsicofoniche e spiegherà insieme alle giornaliste Daniela Cuzzolin Tg3 e Silvia Vaccarezza Tg2 come nasce la Canzone a scopo terapeutico di cui è ideatore e lo sperimentatore da tempo.
Le relazioni che intercorrono tra mente e corpo attraverso l’ascolto di frequenze acustiche, linee armoniche, parola ed emozioni.
Le “pillole” di Formoso verranno incluse, a partire appunto da giovedì 1 aprile, nella rubrica “Tutto il bello che c’è” del Tg2, in onda ogni giovedì alle 13,35.
Ma chi è esattamente Adriano Formoso? E’ un cantautore, psicoterapeuta psicoanalista di gruppo e naturopata-omeopata, la cui vita professionale si alterna tra Milano e Garbagnate Milanese alternando la professione clinica a quella di opinionista per giornali, riviste, radio e televisioni nazionali.
Ha pubblicato dischi, libri e articoli scientifici e, dallo scorso anno, è membro e didatta del comitato scientifico universitario di un ateneo lombardo.
Nella sua carriera ha pubblicato due album: “Obiezioni di coscienza”, RTI Music e “Cosa suona il mondo”, Columbia Sony Music.
La sua musica spazia dal Rock al Blues alla musica etnica contaminata da particolari frequenze acustiche e sonorità binaurali.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube