Un doppio tentato furto ai danni di un negozio di Garbagnate.
E’ successo nella notte tra lunedì e martedì 19 gennaio, in un negozio di frutta e verdura di via Milano 146.
Un ladro al primo tentativo è stato disturbato da qualcosa ed è fuggito, ma è tornato la notte dopo a fare nuovi danni e compiere il furto.
Martedì notte, primo tentativo, nessuno ha sentito o visto niente: l’allarme è stato dato il mattino seguente, quando uno dei titolari ha cercato di aprire la porta scoprendo le tracce del tentato furto.
Forse il rumore provocato dai vetri andati in frantumi, forse la paura per le ferite riportate durante lo scasso (sono state trovate tracce di sangue sui vetri) hanno fatto desistere il maldestro ladro.
La porta a vetri, che era già stata rinforzata dopo un tentato furto in novembre, è stata divelta e mandata in frantumi ma dal negozio non mancava niente.
Sul posto è giunta una pattuglia dei carabinieri della caserma di via Bonetti, chiamati dal proprietario, per le raccolta delle testimonianze e delle tracce lasciate, comprese le immagini di una telecamera di un negozio, posta a pochi metri.
La notte dopo, però, il ladro è tornato: ha spaccato il nuovo vetro appena messo (stavolta senza ferirsi) ed è entrato: ha rubato diversi generi alimentari in scatolame, alcune casse di frutta e circa 200 euro che erano in cassa, per poi fuggire.
Il proprietario però, scoperto il furto, ha di nuovo chiamato i carabinieri che hanno avviato subito le indagini, grazie anche alle immagini delle videocamere, e, come ci spiega il titolare stesso, hanno identificato il ladro, un 35enne italiano , pare già noto alle forze dell’ordine: l’uomo è stato fermato e la merce rubata è stata riconsegnata al proprietario.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube