Il Pd di Bollate ha indicato il nome del candidato sindaco che proporrà alla coalizione in vista delle elezioni comunali del 2026. Non si tratta di una sorpresa, ma del nome che già si vociferava da tempo, che dovrà raccogliere la difficile eredità dell’attuale sindaco Francesco Vassallo.
Bollate, Carolina Nizzola sarà la candidata che il Pd indicherà alla coalizione per la corsa alla poltrona di sindaco
Il nome prescelto e votato ieri, domenica, all’unanimità dall’assemblea degli iscritti è quello di Carolina Nizzola, 33 anni, laureata in Giurisprudenza, attuale segretaria di circolo cittadino del Pd.
“Questa indicazione – si legge in un comunicato stampa – già ratificata dal coordinamento, rappresenta il contributo del Pd all’apertura del tavolo di confronto con le forze politiche che vorranno aderire alla coalizione di centrosinistra. Sarà infatti in quella sede che verrà discussa e condivisa la candidatura definitiva, nell’ottica di costruire un progetto comune per il futuro governo della città”.
“Il circolo ringrazia il coordinatore della zona nord-ovest Milano Roberto Nava, il segretario metropolitano Alessandro Capelli e la segretaria regionale Silvia Roggiani per aver condiviso con la comunità democratica bollatese questo importante passaggio”.
Elezioni a Bollate, scelta la candidata proposta dal Pd per la coalizione di centrosinistra
“La figura di Carolina Nizzola unisce la continuità con l’amministrazione Vassallo – che ha sostenuto come consigliera comunale negli ultimi cinque anni – a una prospettiva di rinnovamento, promuovendo una giovane donna che negli ultimi dieci anni si è distinta per il suo impegno politico e amministrativo, la capacità di dialogo e ascolto e la sua solida preparazione giuridica”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




