“La tragedia siriana tra guerra civile e terremoto” sarà il titolo dell’appuntamento proposto a Senago dal Tavolo della Pace nell’ambito della rassegna “Oltre il Confine: nessun luogo ci è distante” e che porta la Siria al centro del dibattito di Senago.
In Villa Sioli a Senago si parla di Siria
Una serata, quella di Senago in Villa Sioli per parlare della tragedia della Siria, per riflettere sulle contrapposizioni etniche, politiche e internazionali che alimentano una guerra civile che dura da 12 anni. Un appuntamento che dà seguito al ciclo di incontri che soltanto nei giorni scorsi aveva portato a Senago a sviscerare le tematiche legate all’Iran.
Non solo l’Iran: gli incontri in villa Sioli a Senago
Relatore della serata sarà Fabrizio Eva, professore di geografia politico- economica con approccio antropologico. Ci sarà inoltre la testimonianza di un rappresentante della Ong Still I Rise che opera nel nord- ovest della Siria in aiuto a profughi, sfollati e bambini. L’appuntamento è giovedì 11, alle 21, in Villa Sioli, in via San Bernardo 7.
Redazione web
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




