La data di avvio delle multe per la Ztl si avvicina, ormai mancano solo una ventina di giorni, eppure il traffico lungo le arterie che passano per Bollate non sembra diminuire: in attesa dei dati ufficiali, sappiamo che anche questa settimana sono al massimo due-trecento le vetture in meno che sono passate dalle 7 alle 9 di mattina.
Ancora ci sono in media 6500 auto che ogni mattina passano senza avere il permesso: se non diminuiscono prima del 13 giugno (quando scatteranno le multe), vorrà dire che Bollate incasserà ben 650mila euro al giorno di sanzioni. Intanto non c i sono grosse novità: le code agli sportelli sembrano essersi stabilizzate, la gente non si lamenta più di tanto e tutto è tranquillo. Almeno fino a quando scatteranno le multe, perché allora rischierà di esserci caos sotto diversi aspetti.
Dal 13 giugno rischia infatti di esserci caos davanti ai varchi, con gli automobilisti che arriveranno di fronte alle telecamere e vedranno la scritta "Ztl attiva"; a quel punto cercheranno di svoltare indietro e la situazione potrebbe diventare davvero caotica, soprattutto in via Vittorio Veneto. Ma poi c'è il rischio caos di via Kennedy: molte auto devieranno da Senago su quel percorso anzichè passare in via Vittorio Veneto e c'è il rischio che si crei una colonna lunghissima. Ma al momento non ci sono soluzioni per questo problema.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube