Ladri intercettati dopo furto con scasso nella scuola di via Coni Zugna a Cascina del Sole a Bollate: arrestato nella notte di lunedì un ladro di 41 anni, con il complice che è invece riuscito a dileguarsi.
Furti a scuola a Bollate: nel mirino i distributori del caffè
Il tutto è successo nella scuola di Cascina del Sole a Bollate: i due complici erano arrivati a scuola nel cuore della notte, decisi a prendere di mira i distributori di caffè e merendine all’interno della struttura scolastica. Hanno raggiunto via Coni Zugna a bordo dell’auto risultata poi essere di proprietà dell’uomo arrestato, un 41enne di origine ucraina con precedenti per furto. Le forze dell’ordine si sono insospettite notando la presenza della vettura, con targa polacca, con le portiere aperte nei pressi della scuola, in orario notturno. Quando il 41enne ucraino, da anni in Italia, ha lasciato l’abitacolo è stato bloccato dai militari con addosso un cacciavite, scalpelli e delle chiavi inglesi, con sui si preparava al colpo.
Bollate, il complice in fuga all’arrivo dei militari
Alla vista dei militari, il complice è invece riuscito ad allontanarsi e a far perdere le proprie tracce. All’interno della scuola i carabinieri hanno poi trovato divelte le macchinette per il caffè e i distributori automatici, ripuliti dell’incasso. I soldi non sono stati recuperati e verosimilmente sono stati trattenuti dal complice, su cui ora si stanno concentrando le ricerche.
Redazione web
Leggi ilNotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube