Novate, l’associazione Genitori e Scuola si aggiudica i 1000euro messi in palio da Coop.
L’associazione Genitori e Scuola, che si occupa di collaborare con l’istituzione scolastica per raggiungere gli obiettivi di chiarezza nella comunicazione col genitore, promuovere l’attenzione a temi sensibili e gestire attività complementari nei vari settori dell’educazione, si è aggiudicata il primo premio del progetto “Realizza un desiderio”, organizzato quest’anno per la prima volta da Coop Lombardia in occasione del quarantesimo anniversario.
Iniziativa di Coop Lombardia, premiata associazione di Novate Milanese
All’Ipercoop di Metropoli, infatti, i rappresentanti dell’associazione, capeggiati dalla presidente Emanuela Pucciarelli, hanno ritirato l’assegno da 1000 euro vinto grazie al progetto “Uno zaino pieno per la scuola”: l’idea, nata nel 2020 per far fronte alla crisi economica causata dal Covid, ha l’obiettivo di aiutare le famiglie in difficoltà con figli in età scolare a sostenere le spese del materiale scolastico, e con le guerre in atto, che per molti hanno incrinato una situazione economica già precaria, si conferma decisiva per garantire il diritto all’istruzione di ogni bambino.
Come spiegato dalla presidente Pucciarelli, “il numero delle famiglie che ha richiesto di poter accedere a questo servizio è quasi triplicato e non è più scontato poterlo garantire a tutti”, da qui l’idea di partecipare al concorso. Come confermato, il contributo sarà quindi fondamentale per continuare, integrandolo con le donazioni ricevute dalle cartolerie novatesi e di alcuni supermercati Coop Lombardia, questa utile iniziativa di una bella realtà novatese. Domenico Tosi
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube