Novate, Laura Giuliani convocata per il Mondiale di calcio.
Per la seconda volta la novatese Laura Giuliani indosserà i guantoni per difendere la porta della Nazionale italiana in un campionato mondiale. È stata infatti diffusa la lista delle convocate per la Coppa del Mondo di calcio femminile in Australia e Nuova Zelanda che vedrà l’Italia esordire il 24 luglio contro l’Argentina.
Novate, Laura nel Mondiale di calcio: la carriera
Laura, portiere in serie A per il Milan, nel 2019 ha partecipato al Mondiale francese recitando un ruolo da protagonista in una manifestazione internazionale che ha avuto un ruolo storico non solo dal punto sportivo ma anche sociale perché ha dato una forte spinta al movimento calcistico femminile italiano ampiamente sottovalutato e non considerato fino a quel momento.
Contratti, squadre professionistiche, riconoscimento di diritti ampiamente applicati in campo maschile hanno trasformato l’intero movimento, e in questo Laura ha fatto concretamente la sua parte anche per diminuire le distanze con i rispettivi movimenti femminili delle altre nazioni europee dove ad esempio Barcellona – Real Madrid di Champions dello scorso hanno fece registrare oltre 90mila spettatori. Quest’anno però è aumentata anche la consapevolezza dell’azzurra novatese dal punto di vista tecnico-agonistico e scenderà in campo con le compagne per conquistare l’ambito trofeo.
La presenza nel girone, oltre all’Argentina, di Svezia e Sudafrica non intimorisce Laura, anzi, confrontarsi con avversarie forti spingerà l’Italia a migliorare per essere a livello superiore.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





