Novate, Polì: è partito il cantiere.
Il centro sportivo del Polì nei giorni scorsi ha imboccato decisamente la strada verso il futuro, e sarà un futuro di cambiamenti e sviluppi che è ancora da disegnare. Due sono le novità importanti maturate in questa settimana.
La prima riguarda i lavori necessari per ripristinare l’interno del Polì dopo gli ammaloramenti emersi durante il lungo periodo di chiusura. Gli uffici tecnici martedì hanno consegnato il cantiere alla ditta che ha vinto la gara d’appalto per ripristinare la struttura esistente e i lavori dovrebbero concludersi entro la fine del mese di agosto. Nel contempo però è maturata un’altra novità ancor più importante: mercoledì la giunta ha infatti dato incarico a una società specializzata in centri sportivi di fare una valutazione sul Polì per capire quali attività si possono sviluppare, sia all’interno sia all’esterno.
Novate, è partito il cantiere del Polì: parla il sindaco
E’ il sindaco Daniela Maldini a spiegarci: “Mercoledì la giunta ha approvato una delibera per incaricare una società per fare una ricerca di marketing territoriale su ciò che può diventare il nuovo Polì, quali sono gli sport che si possono implementare e con quali costi. Un’analisi su come sarà in futuro il Polì. La restituzione di questo lavoro ci dirà in che direzione andare. Si tratta di un’analisi complessiva che riguarda anche l’interno: un piano di gestione dell’impianto, inclusi i servizi di riabilitazione, un conto economico per singole aree e soprattutto una diagnosi energetica”.
In che tempi vedremo riaprire il Polì?
“I lavori interni dovrebbero finire entro agosto e nel frattempo l’analisi sarà completata. L’obiettivo è aprire le piscine entro fine autunno e nel contempo avviare i potenziali sviluppi”.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube