Il Punto di Primo soccorso dell'Ospedale di Bollate non chiuderà il 18 luglio e anzi ci sono fondate speranze di riuscire a mantenere aperto tale Punto anche per il futuro. E' questo il senso di un comunicato stampa emesso oggi dal Comitato cittadino Raccolta firme per l'Ospedale di Bollate.
Notizie di stampa avevano annunciato la chiusura dal 18 luglio del Punto di Primo intervento, ma il Comitato delle Firme smentisce ciò e spiega: “Il presente comunicato viene emesso dopo aver sentito l'Ufficio stampa dell'Asst Rhodense e il capogruppo regionale della Lista Maroni Presidente, Stefano Bruno Galli, per smentire la chiusura del Punto di Primo soccorso di Bollate”, così come il disegno dell'ipotetico Pot circolato oggi.
“La situazione attuale – spiega il Comitato – è la seguente: il Presidente di Regione Lombardia, Roberto Maroni, ha preso l'impegno di avviare in brevissimo tempo un confronto tra Regione, Asst Rhodense e Comitato Firme per definire insieme il progetto del futuro Pot; si è anche impegnato personalmente perché, nel frattempo, il Punto di Primo soccorso non chiuda e ci sono anzi buone prospettive perché rimanga aperto anche per il futuro. Nel giro di pochissime settimane si saprà quale sarà il futuro dell'ospedale di Bollate; ogni bozza di documento redatta prima del 31 maggio scorso è sospesa e priva di alcuna efficacia”.
Insomma, l'impegno del Comitato per portare avanti le istanze dei cittadini Bollatesi, Novatesi e Baranzatesi per dare un futuro sanitario all'ospedale stanno smuovendo qualcosa; si era chiesto alle forze politiche di evitare polemiche strumentali e di agire per il bene pubblico e va detto che tutti, Centrodestra, Centrosinistra, Cinque Stelle e Sinistra, hanno compreso la genuinità del messaggio: dare spazio alla buona politica, quella vera, perché comprenda il disagio dei cittadini e agisca. Così sta avvenendo, anche se vale il monito del sindaco di Bollate Francesco Vassallo di restare vigili e attenti, per evitare che nel mese di agosto possiamo trovarci altre brutte sorprese.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube