Da qualche giorno gira a Novate una voce che segnalerebbe l'arrivo di un gruppo di profughi a Novate.
E' difficile comprendere come tale voce possa essere potuta nascere, probabilmente per le notizie che i giornali nazionali riportano quotidianamente sulla difficoltà di collocamento dei profughi in arrivo.
Per avere chiarimenti a riguardo, Il notiziario ha chiesto notizie direttamente al sindaco Lorenzo Guzzeloni che, nella mattinata di mercoledì mattina, ha smentito ogni voce in tal senso. "Ad oggi non ho ricevuto alcuna comunicazione da parte della Prefettura e smentisco che vi sia un imminente arrivo di profughi sul nostro territorio. Non riesco a comprendere come possano circolare queste voci" sostiene.
Una smentita ufficiale e categorica quindi quella di Guzzeloni, che dovrebbe placare, per ora, ogni eventuale timore relativo all'arrivo dei profughi incontrollato.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


