Scacchi e bollicine in biblioteca a Cesate: gli scacchi raddoppiano a partire dal fine settimana nei locali della biblioteca di Cesate, dove la compagnia di pedoni, re e regine da venerdì, 21 aprile alle 21, si accompagna a una frizzante inziatiiva dedicata al vino.
Scacchi e vino in biblioteca a Cesate
Al via infatti in biblioteca a Cesate il nuovo percorso “Scacchi e bollicine”: un’apertura degli scacchi e una degustazione di vino. Per la prima serata si parte con l’apertura spagnola, per poi dedicarsi negli appuntamenti successivi del 12 maggio e del 9 giugno con l’apertura inglese e quella francese. Un appuntamento, quello con scacchi e degustazioni in biblioteca a Cesate, che si affianca anche a un altro percorso stimolante. Il sabato pomeriggio sarà infatti in programma il gioco libero assistito, simultanee torneo, dalle 15 a partecipazione libera.
Scacchiere e calici con i sommelier dell’Ais
Ad ogni incontro sarà presente un maestro che illustrerà l’apertura di gara abbinata ad una bollicina del territorio spiegata poi da un sommelier certificato Ais. Un’occasione insomma per abbinare la meditazione offerta dalla scacchiera a quella molto più sensoriale offerta dal vino.
Paolo Minora
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube