Senago, festa per Matteo Viscomi ordinato diacono.
Grande festa per Matteo Viscomi, diventato diacono. “D’ora in poi potremo chiamarti Don Matteo!” hanno commentato scherzando i ragazzi degli oratori che sabato hanno accompagnato il seminarista alla cerimonia. In Duomo monsignor Delpini, arcivescovo di Milano ha ordinato diaconi 16 seminaristi, candidati all’ordinazione presbiteriale in programma l’8 giugno 2024.
“Siate testimoni di gioia nella civiltà delle apparenze” ha esortato l’arcivescovo di fronte ai futuri sacerdoti con un chiaro messaggio. La civiltà delle apparenze è un piccolo vaso di creta, fragile, non particolarmente bello né prezioso, che però racchiude un tesoro. Quello di coloro che annunciano e devono condividere l’amicizia con Gesù. E proprio questo è stato il tema del motto scelto, come da tradizione, dai seminaristi per accompagnare il loro Ministero “Siete miei amici”, un versetto tratto dal Vangelo di Giovanni.
Dopo l’emozionante e sentita cerimonia è esplosa la festa con tanto di striscioni e il tradizionale lancio in aria dei diaconi. Numerosi i senaghesi che hanno voluto condividere con il concittadino la gioia di questo importante momento.
Per lui anche allegrissimi striscioni come quello con la scritta “Quello che preferisco è Matteo Visco scusa se insisto”.
Per il nuovo diacono, che negli scorsi anni ha guidato lo staff di animatori negli oratori estivi, anche una festa nella sala della Comunità sotto la Chiesta di Castelletto, con doppi auguri dato che ha festeggiato anche il suo 27esimo compleanno.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube