Da Senago a Hollywood con il sogno di fare l’attore, oggi è un produttore. E’ l’incredibile storia di Alessandro Nori, 36 anni, senaghese che oggi vive a Los Angeles, che ha recentemente rilasciato una intervista a Corriere.it.
Un sogno che si è realizzato grazie al suo talento e alla sua grande passione in un percorso che ha visto sacrifici, voglia di mettersi in gioco e crescere professionalmente, e una gavetta che gli ha permesso di varcare decine e decine di set davvero incredibili.
E’ un giovane di 21 anni quando lascia Milano, dove ha frequentato l’Accademia di Musical, per Londra. Lì impara l’inglese, lavora in un ristorante e frequenta la scuola di recitazione. L’occasione di partecipare a un’audizione per l’American Academy of Dramatic Arts di Los Angeles, inviata a Londra per selezionare candidati europei, è un’occasione che il senaghese non si lascia sfuggire. E lì comincia la grande scalata.
Alessandro Nori da Senago a Hollywood, oggi produttore a Los Angeles
Nori fa i bagagli e si trasferisce in California. La gavetta è faticosa ma molto formativa, ore e ore a sgomitare per un ruolo di comparsa ma anche servizi fotografici, pubblicità, serie web. Non mancano set davvero importanti come quello di Grey’s Anatomy o di Glee.
Arrotonda come cameriere negli eventi di catering di lusso. Gli capita di servire a casa di Steven Spielberg, delle sorelle Kardashian, di Reese Witherspoon, di partecipare a ricevimenti da milioni di dollari o esibizioni private di Lady Gaga, o di trovarsi gomito a gomito con le più grandi star del cinema hollywoodiano.
Sei anni fa la scelta di frequentare un corso di regia all’università di Los Angeles e la realizzazione di un primo cortometraggio finanziato con un crowfounding da 15mila dollari. Da lì la nuova svolta, con la scelta di privilegiare la libertà di scrivere e dirigere alla passione per la recitazione.
In chiusura di intervista Nori ha anticipato al Corriere.it anche un prossimo importante progetto che lo vedrà protagonista, e forse non solo dietro le quinte
Stefania Priolo
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube