Nella giornata di martedì 12 aprile, si è verificato a Senago l’ennesimo episodio di inseguimento per le vie cittadine tra polizia locale e spacciatori. Infatti, alle ore 13.15 circa, la pattuglia ha intercettato una Fiat Bravo ad alta velocità e in contromano. Gli agenti hanno cercato invano di bloccare l’auto, che ha proseguito la marcia per vari chilometri inseguita dalla Locale.
Successivamente, i fuggitivi si sono fermati sulla SP 46 e si sono dati alla fuga. Uno dei due uomini, immediatamente raggiunto e bloccato, ha provato a disfarsi di circa 14 gr di cocaina preconfezionata. Il secondo fuggitivo, anch’egli di nazionalità marocchina, è stato bloccato poco dopo, grazie anche all’intervento di altre pattuglie della polizia locale. L’auto su cui viaggiavano, intestata ad un prestanome, è stata sequestrata.
Per uno dei due, un minorenne di 17 anni, si sono aperte le porte del centro di detenzione di Genova, dove è stato accompagnato nella notte. L’altro, già con reati specifici e già detenuto per spaccio, è stato denunciato per resistenza.
Analogo fatto è successo nel pomeriggio di sabato quando la pattuglia della Locale, insospettita, ha intimato l’alt ad un motociclo, il cui conducente, dopo essere fuggito, si è dileguato a piedi in zona centro.
La Yamaha 600, risultata rubata ad un farmacista di Milano, è sta recuperata e restituita al legittimo proprietario. Le luci anteriori non funzionanti fanno sorgere il sospettato che fosse utilizzata per attività di spaccio notturne.
Leggi ilnotiziario anche in digitale da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




