Ha confessato. E’ accusata di aver gettato dell’acido in faccia al proprio fidanzato. E sono due le città scosse da questa notizia. Martina Levato abita coi genitori a Bollate. Ma anche la città di Garbagnate è legata con un filo rosso alla sua vita, qui è nata 23 anni fa. Lei, studentessa della Bocconi, assieme ad Alexander Boettcher, 40enne, operatore di borsa, sono in carcere a San Vittore in attesa di processo per direttissima previsto per l’8 gennaio. La ragazza assieme al suo amante, secondo la ricostruzione degli inquirenti, avrebbe teso una trappola al fidanzato di lei, un 22enne di Milano. Da qualche giorno si sarebbero spacciati per operatori che dovevano consegnargli un premio. All’appuntamento si sono presentati con acido e martello. E’ stata lei a lanciargli in faccia il liquido corrosivo, poi è entrato in azione lui con il quale si è stretto un rapporto "morboso" e "totalitario" come lo hanno definito gli inquirenti. Il 40enne lo ha inseguito e ha cercato di colpirlo con un martello. I due sono stati arrestati dalla Polizia di Stato ieri mattina. La notizia è arrivata in queste ore anche a Bollate, dove la 23enne vive coi genitori.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



