Softball, quattro ragazze del Bollate volano alle Olimpiadi di Tokyo.

Ci sarà anche la città di Bollate alle prossime Olimpiadi di Tokyo, e sarà una presenza in grande stile, grazie al softball.
Saranno infatti ben quattro le ragazze del Bollate Softball che giocheranno nella nazionale italiana a Tokyo nell’ambito del torneo olimpico: le cugine Elisa e Greta Cecchetti, Marta Gasparotto e Amanda Lynn Fama, e con loro, anche se non scenderà in campo, ci sarà Roberta Soldi, storica colonna del softball bollatese, in qualità di capo delegazione della nostra nazionale.
Le convocazioni sono state rese note domenica pomeriggio, a poche ore di distanza dalla splendida vittoria della nostra nazionale di softball nella finalissima del Campionato Europeo, che ha visto l’Italia surclassare la forte Olanda con un successo per 9 a 5 che ha assegnato alle azzurre il massimo trofeo continentale per la seconda volta consecutiva.
Poco tempo per i festeggiamenti, perché dall’Europeo la testa deve andare subito alle Olimpiadi, dato che quest’anno il softball è stato inserito tra gli sport olimpici e l’Italia si è qualificata.
E’ così che domenica sono arrivate le convocazioni delle atlete che venerdì 9 luglio, sono partite per il Giappone: Ilaria Cacciamani (lanciatrice e esterno), Emily Patricia Carosone (interno e dp), Elisa Cecchetti (catcher e esterno), Greta Cecchetti (lanciatrice), Amanda Lynn Fama (interno), Andrea Marie Filler (interno), Marta Gasparotto (catcher e interno), Andrea Howard (interno e esterno), Giulia Metaxia Koutsoyanopoulos (prima base), Alexia Lacatena (lanciatrice), Giulia Longhi (interno), Fabrizia Marrone (esterno), Erika Piancastelli (catcher e esterno), Beatrice Ricchi (esterno).
Al gruppo di 14 qui sopra elencato, a partire dal 19 luglio, si aggregherà anche Laura Vigna.
Poi il 21 luglio alle 5 del mattino orario italiano comincerà l’avventura sportiva, e sarà un inizio in salita poiché l’Italia debutterà alle Olimpiadi contro la nazionale degli Usa.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube