La sicurezza del Parco delle Groane arriva sul tavolo del Prefetto. E per la prossima settimana sulla questione è convocato un tavolo di confronto con tutte le parti coinvolte. Sono convocati i Sindaci della zona, il Questore, il Comandante provinciale dei Carabinieri di Milano e Monza e Brianza, la Guardia di Finanza, la Polfer, Trenord, la Polizia Provinciale, le Polizie Locali e il Presidente del Parco Groane.

Prosegue così l’impegno del sindaco di Ceriano Laghetto che da anni chiede attenzione sul Parco delle Groane divenuto luogo di spaccio e vagabondi dalla riattivazione della linea ferroviaria Saronno-Seregno.
“Chiederò che la riunione si svolga qui, sul posto, con tanto di ‘passeggiata’ nel Parco delle Groane e visita alle stazioni ferroviarie – sottolinea il primo cittadino, Dante Cattaneo – Sono convinto che solo così le autorità dello Stato che hanno la possibilità di decidere di mettere fine a questo scempio, si possano effettivamente rendere conto coi propri occhi dell'emergenza”. Oltre al via vai di spacciatori e malintenzionati divenuto la normalità, in settimana gli agenti della Polizia Locale hanno rinvenuto anche il bivacco di un senzatetto tra i boschi del parco.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube