L’ospedale Sacco sposta gli ambulatori: ecco quali saranno trasferiti a Bollate.
L’arrivo di alcuni ambulatori dell’ospedale Sacco di Milano negli spazi dell’ospedale di Bollate è ormai solo questione di tempo.
I lavori per allestire gli spazi sono già stati avviati e il Sacco, che deve essere sottoposto a un’ampia operazione di ristrutturazione che durerà almeno due anni, ha fatto sapere quali sono le sedi in cui sposterà i suoi ambulatori e quali andranno in ciascuna destinazione. Le sedi prescelte, oltre all’ospedale di Bollate, sono il Buzzi, il Fatebenefratelli e l’Asst Nord.
GLI AMBULATORI DELL’ OSPEDALE SACCO A BOLLATE
A Bollate arriveranno gli ambulatori di Pneumologia, Neurologia e Medicina; poi gli ambulatori di Dietologia, quelli di Chirurgia e delle Malattie infettive, ma anche l’ambulatorio di Riabilitazione con le relative palestre.
GLI ALTRI SPOSTAMENTI
All’ospedale Buzzi di Milano verranno spostati il “Blocco Parti” (sale parto, nido e sale operatorie di Ginecologia), i reparti di Ostetricia e Ginecologia e il corso pre-parto. Al Fatebenefratelli invece andranno le degenze di Riabilitazione, di Psichiatria, di Oculistica, di Chirurgia vascolare e di Psichiatria, nonché l’ambulatorio di Oculistica e l’Hospice oncologico. All’Asst Nord, infine, verrà spostato l’Hospice infettivologico.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube