Giornata di grande motociclismo all’Autodromo Internazionale del Mugello dove si è corsa la prima gara del Campionato Italiano Civ 2014 PreMoto3 125.
La Squadra Corse Sic 58 si presenta sul circuito con i suoi due agguerriti piloti della categoria 125: Kevin Sabatucci e il garbagnatese Tony Arbolino che dominano il
primo round con un 1° e 3° posto.
A seguito delle qualifiche sul bagnato di venerdì 4 e sabato 5 Aprile, Tony riesce a strappare il 3° posto in griglia di partenza in sella alla Honda RS125GP trovando un perfetto feeling con la moto.
La cronaca di Gara1 vede per Tony una partenza sofferta seguita da una lunga bagarre, ma all’ultimo giro sul rettilineo finale esce la stoffadel campione:Tony riesce a strappare il 3° posto. Gara combattutissima tra un sorpasso e un altro.
Il Gara 2 la musica cambia e di molto: alla prima curva è già secondo e nei successivi nove giri controlla i suoi avversari studiandoli tra scie e sorpassi. Negli ultimi due giri il missile decide di inserire il turbo innalzando il ritmo di gara e facendo segnare nell’ultima tornata il record della pista nella sua categoria, conquistando il primo posto e diventando già il leader del Campionato Italiano Civ 2014.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube