.C’è anche un po’ di Garbagnate nell’Eurovision 2022 di Torino.

Anche due garbagnatesi suonano per l’Eurovision 2022: Angelo Zichi, 48 anni, e il figlio Samuele di 18, hanno una grande passione che li lega.
La combinazione di padre e figlio diventa perfetta per partecipare ad un evento di rilevanza internazionale come l’Eurovision, il contest musicale che dopo anni torna in Italia.
L’evento torna precisamente a Torino, grazie alla vittoria dei Maneskin, nell’edizione del 2021.
Per i due cittadini di Garbagnate che hanno partecipato all’Eurovision 2022 di Torino, tante emozioni .
Insieme ai “Rockin’ 1000” hanno preso parte alla registrazione del promo ufficiale che anticiperà la manifestazione, in onda nella seconda settimana di maggio.
Giunti in piazza San Carlo a Torino, Angelo con il basso e Samuele con la batteria, hanno montato la propria strumentazione e si sono impegnati in ore di prove.
Circa 500 musicisti, con i quali hanno registrato una versione rock inedita di “Te Deum” da anni simbolo dell’evento trasmesso in eurovisaione.
Oltre al pezzo dedicato al promo, la band ha registrato anche un contenuto speciale, con “Give peace a chance” di John Lennon, e “Learn to fly” della band Foo Fighters.
Samuele ha inoltre segnato un piccolo record: è infatti il musicista in assoluto più giovane tra quelli che hanno preso parte all’iniziativa torinese.
Padre e figlio di Garbagnate nel video promo di Eurovision 2022
A commentare la bellezza di questa esperienza, Angelo Zichi.
“È stata un’esperienza bellissima, in poco tempo abbiamo fatto amicizia con moltissimi musicisti fino a pochi minuti prima sconosciuti, legati tutti dall’amore per la musica e per il messaggio di pace”.
È stato impegnativo suonare per dieci ore, ma talmente bello che non abbiamo sentito la stanchezza, ma solo tanto entusiasmo”.
Fino alla soddisfazione di rivedersi in un video destinato a fare il giro del mondo
Il notiziario è disponibile in formato sfogliabile digitale per Pc, smartphone e tablet, direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube