A Bollate resta sempre alta la tensione attorno alla costruzione del nuovo Urban Centre, il cui cantiere sta avanzando senza sosta. Ma senza sosta sono anche le polemiche: la Commissione urbanistica che doveva discutere la vicenda è stata sospesa poiché, dopo le contestazioni del pubblico appena ha preso la parola, ha detto che non si sentiva al sicuro di fronte alla rabbia dei contestatori. Così è saltata anche questa occasione di confronto, anche se, in verità, sarebbe stato comunque un confronto tardivo, visto che pare ormai impossibile che l’amministrazione torni sui propri passi, anche perché i contratti con la ditta Techbau che ha vinto l’appalto sono non solo già firmati, ma anche in piena attuazione.
Intanto la cinta del cantiere è stata riempita di scritte a vernice spray di forte contestazione. Il tutto in un clima che continua a essere incandescente. Per l’Amministrazione c’è una sola carta da giocare: finire in fretta almeno i lavori della piazza attorno all’Urban Centre per far giudicare ai cittadini. Ma ce la farà prima delle elezioni? E che giudizio daranno i bollatesi? Sono domande che, al momento, non hanno risposta.
Sul Notiziario in edicola da domani, venerdì 17 ottobre, trovate tre pagine interamente dedicate alla vicenda Urban Centre.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube