Torniamo a parlare del “giallo" delle migliaia di alberi piantumati nel terreno di Senago dove dovrebbero essere realizzate le vasch di laminazione, vicenda che tanto aveva scosso l’opinione pubblica. Numerose erano state le questioni sulle quali si erano interrogati i cittadini e la stessa Amministrazione Comunale.
Sulla vicenda ora sono arrivati i primi riscontri e si è scoperto qualcosa che lascia perplessi: per piantare quegli alberi apparentemente inutili sono stati erogati anche soldi pubblici, cioè soldi di noi tutti.
A fronte della richiesta di chiarimenti presentata lo scorso 20 marzo dal Comune di Senago, è arrivata la risposta della Provincia.
Una lettera che per alcuni aspetti ha sorpreso la stessa Amministrazione Comunale: l’ufficio “Settore Agricoltura e Parchi” della Provincia ha infatti espresso di aver appreso solo “in modo informale” e nel mese di febbraio 2014 dell’esistenza del progetto sulle vasche. Dai controlli sui mappali sembra inoltre che parte dell’area piantumata sarebbe interessata anche dal progetto di ampliamento della Sp 119.
La domanda per la piantumazione delle migliaia di alberi inoltre non solo è stata istruita positivamente, ma, spiega la Provincia, ha ricevuto anche un finanziamento di circa 65mila euro a fronte dei 93mila richiesti.
Tutta la vicenda in dettaglio sul numero in edicola.

puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube