E' veramente una pioggia di sanzioni, quella partita da Bollate e destinata ai comuni vicini. La prima tranche di multe arriverà nelle prossime ore a coloro che si sono ritrovati a transitare all'interno dei perimetri della Ztl nelle fasce orarie dopo attivazione avvenuta lo scorso 27 giugno scorso.
Per questa prima fase, sono esonerati i cittadini di Bollate. Le vere vittime delle sanzioni (ciascuna da 100 euro) sono i residenti nei comuni limitrofi. E alcuni conducenti ne hanno ricevuta più di una per ogni passaggio sotto alle telecamere accese dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 9.
Anche per tutto settembre e ottobre la Ztl rimarrà attiva fino al referendum fissato per domenica 6 novembre in cui i cittadini di Bollate decideranno il futuro della Zona a Traffico Limitato.
Nel numero del Notiziario in edicola da domani faremo il punto analizzando i numeri delle sanzioni e individuano anche i Comuni più colpiti tra Novate Milanese, Senago, Garbagnate Milanese, Cesate e Paderno Dugnano.
LEGGI IL NOTIZIARIO DA PC, SMARTPHONE E TABLET. SCOPRI LA NOSTRA EDICOLA DIGITALE, CLICCANDO QUI.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





