Un uomo è rimasto intrappolato con l’auto nel sottopasso tra Ceriano Laghetto e Solaro, una famiglia di Cogliate è stata svegliata dalla deflagazione di un fulmine entrato dal camino, cantine allagate a Misinto e Lazzate.
I Vigili del fuoco volontari di Lazzate hanno trascorso una notte di super lavoro tra i comuni delle Alte Groane, dove sono stati chiamati in causa più volte per portare soccorso a causa del forte maltempo.
Il primo intervento verso le 2 a Ceriano Laghetto, in via Milano, dove un automobilista è rimasto intrappolato nel sottopasso della linea ferroviaria Saronno-Seregno, invaso da oltre un metro d’acqua.
L’uomo è riuscito a mettersi in salvo autonomamente ma l’auto è rimasta bloccata. I vigili del fuoco hanno immediatamente chiuso la strada, iniziando le operazioni di svuotamento.
Verso le 3 è giunta la chiamata per l’intervento a Cogliate, in via Minoretti, dove un fulmine ha colpito in pieno la canna fumaria di scarico della cappa della cucina entrando in un’abitazione, dove ha provocato un fortissimo boato che ha spaventato tutti i residenti. Nessuno è rimasto ferito. I vigili del fuoco di Lazzate, con il supporto delle squadre di Desio e Saronno sono saliti sul tetto con l’autoscala per le verifiche di sicurezza.
LEGGI ANCHE: Maltempo: esonda il Seveso a Milano, sottopassi allagati a Baranzate
Successivamente i pompieri hanno dovuto convergere su Misinto per un allagamento abitazione in via San Siro e poi ancora, all’alba, su Lazzate in via Buozzi per l’allagamento di alcune cantine.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram








