Mattinata di controlli intensificati il 1° maggio nei territori di Lazzate e Misinto, dove i Carabinieri della Compagnia di Seregno hanno messo in campo un servizio straordinario di controllo del territorio, con particolare attenzione alle zone boschive del Parco delle Groane, spesso teatro di spaccio di droga e altre attività illecite.
Carabinieri nel Parco delle Groane contro lo spaccio di droga
L’intervento ha coinvolto le pattuglie delle Stazioni locali, supportate da militari in abiti civili della Sezione Operativa, con posti di controllo nei principali accessi al Parco. Le verifiche si sono concentrate su persone e veicoli in transito e nei punti di aggregazione sensibili.
Nel corso dell’operazione, che ha interessato anche il comune di Lentate sul Seveso, i militari hanno denunciato un 31enne nigeriano residente a Meda per guida senza patente, già recidivo: il veicolo è stato sequestrato. Sanzionati per ubriachezza molesta un 46enne marocchino e una 33enne italiana.
Tre persone – un 35enne di Cesano Maderno, un 24enne di Lentate e un coetaneo di Cantù – sono state segnalate alle Prefetture competenti per detenzione ad uso personale di eroina e hashish. A loro carico è scattato anche il ritiro della patente.
Complessivamente, i Carabinieri hanno controllato 27 veicoli e identificato 46 persone, elevando 6 sanzioni per infrazioni al Codice della Strada.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





