I volontari civici lo hanno avvistato e i carabinieri lo hanno arrestato: un 28enne marocchino residente a Seveso è stato fermato a Cogliate dopo che aveva tagliato la recinzione della piazzola ecologica e già radunato vecchi elettrodomestici da portare via.
Sono stati documentati ingressi ripetuti per più giorni, soprattutto di notte, nel centro raccolta di via Montello, per radunare elettrodomestici e cavi in rame pronti per essere asportati. L’altra sera i carabinieri della Tenenza di Cesano Maderno hanno arrestato il 28enne mentre caricava sul suo furgone tutto il materiale elettronico radunato all’interno della piattaforma. Determinante il contributo del “Gruppo Volontari Cogliate” che hanno notato i movimenti sospetti dell’uomo e prontamente allertato i militari che, appena giunti sul posto, hanno bloccato l’uomo con la refurtiva: 5 computer, 4 televisori, 15 motori di frigorifero, considerevole quantità di cavi in rame.
All’esito dell’udienza di convalida dell’arresto, il Tribunale di Monza ha disposto nei confronti dell’imputato la misura dell’obbligo di firma presso il Comando Stazione carabinieri di Seveso.
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube