La Protezione civile sta organizzando la raccolta a domicilio delle maschere da snorkeling modello Decathlon che possono essere trasformate in respiratori per i pazienti sottoposti alle cure per il coronavirus.
L’appello a mettere a disposizione questo tipo di maschere viene lanciato in queste ore da alcune amministrazioni comunali, come quelle di Misinto e di Lentate sul Seveso.
L’invito è quello a donare questo tipo di maschere che possono essere trasformate, con l’aggiunta di alcuni elementi realizzati da un’azienda di Como, in maschere per la respirazione assistita, sperimentate con successo qualche giorno fa negli ospedali di Como.
Questa iniziativa è curata da SEI, Servizi emergenza integrati, gruppo di protezione civile che opera a Misinto, Cogliate e Lazzate. Il numero da chiamare per chi risiede in questi comuni è 029672.0766
Iniziative analoghe vengono avviate in questi giorni da altri gruppi di Protezione civile, come a Lentate sul Seveso.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




