
AGGIORNAMENTO ore 14,20: Scuole chiuse fino a metà marzo in tutta Italia
Il Comune di Limbiate ha stanziato 10mila euro per le procedure di sanificazione di scuole, biblioteca, municipio e altri edifici pubblici.
L’intervento, affidato ad un’azienda specializzata, è iniziato questa mattina, partendo dagli asili nido comunali e dalle scuole dell’Istituto comprensivo F.lli Cervi. Domani e dopo si passerà agli altri due comprensivi. in totale sono 17 plessi, la sanificazione riguarderà tutto il plesso, comprese le palestre.
L’operazione coinvolgerà anche gli altri edifici pubblici: Centro diurno disabili, Centro diurno integrato, biblioteca, teatro, magazzino e Municipio. Il costo dell’intervento è di 1500 euro al giorno.
Gli interventi negli altri edifici saranno svolti durante la chiusura del fine settimana.
La decisione sull’eventuale riapertura delle scuole da lunedì 9 marzo dovrà essere presa nei prossimi giorni dal Ministero della Salute e da Regione Lombardia.
In queste ore sono in corso confronti tra Governo ed esperti dell’Istituto superiore della Sanità per valutare le misure da adottare per le prossime settimane.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




