
Si può uscire dal comune per fare la spesa? E’ la domanda che si stanno facendo in molti in queste ore, specialmente dai piccoli comuni, dopo il decreto del Ministro della Sanità e il successivo Decreto del presidente del consiglio dei ministri. Sul tema, nelle ultime ore sono intervenuti i sindaci di Lazzate e Ceriano Laghetto, comuni sul cui territorio non sono presenti grandi supermercati in grado di assicurare l’approvvigionamento per più giorni, come suggerito, per gruppi famigliari numerosi.
“Voglio tranquillizzarvi: potete andare a fare la vostra spesa fuori dal nostro paese!” -ha scritto il sindaco di Lazzate, Loredana Pizzi. “Naturalmente dovete cercare di organizzarvi per andarci non più di una volta alla settimana per i motivi che ormai tutti sappiamo. Su questo argomento potrò dare precisazioni nella giornata di domani”.
Anche il sindaco di Ceriano Laghetto, Roberto Crippa, è intervenuto questa mattina scrivendo che “A breve sara emanata una circolare prefettizia che autorizzera’ gli spostamenti verso esercizi fuori dal nostro comune per acquisto generi alimentari”.
AGGIORNAMENTO: La Prefettura di Monza e Brianza ha emanato questa mattina la nota, indirizzata a tutti i sindaci della provincia in cui si specifica che “l’approvvigionamento di beni di prima necessità sono considerati indispensabili e se nel proprio comune non sono disponibili si deve ritenere necessitato lo spostamento verso un comune limitrofo al fine di poter far fronte a tali bisogni”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





