Il sindaco di Lazzate, Loredana Pizzi, ha fornito aggiornamenti sulla situazione contagi da coronavirus. I numeri, come in molti altri comuni della zona, sono in costante aumento:
I dati che ATS ci invia giornalmente non sono molto rassicuranti: le persone positive al Covid19, a Lazzate, sono 134 e le persone poste in sorveglianza attiva sono 28.
Purtroppo la curva non si sta abbassando ma nello stesso tempo constatiamo che molte persone guariscono in tempi abbastanza rapidi e senza gravi conseguenze.
Segnalo che alle persone positive al Covid19, indicate da ATS, viene messo a disposizione dal Comune un numero telefonico a loro dedicato al quale possono rivolgersi per eventuali necessità o richiesta di servizi nel totale rispetto della privacy.
Alcune comunicazioni: il Cimitero per il momento rimane aperto con la raccomandazione di non creare assembramenti (altrimenti saremo costretti a chiuderlo) e anche il Centro raccolta rifiuti è funzionante con le consuete modalità.
Per quanto riguarda il mercato settimanale, come da DPCM, sarà operante con la sola presenza dei banchi alimentari e comunque salvo nuove disposizioni.
Occorre limitare gli spostamenti a esigenze strettamente necessarie. Abbiamo diverse attività commerciali presenti nel nostro paese e l’invito è quello di sostenerle anche per la loro importante funzione sociale.
Chiedo cortesemente a tutti i cittadini la massima collaborazione ed il rispetto delle regole per limitare la diffusione del virus che, a quanto pare, si diffonde molto rapidamente.
Il Vostro Sindaco
Loredana Pizzi
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram