Ci sono tre candidati sindaco e 9 liste di sostegno in tutto per le elezioni amministrative in programma il prossimo 3 e 4 ottobre che dovranno dare a Limbiate un nuovo sindaco e un nuovo consiglio comunale. Il centrodestra è compatto al fianco del sindaco uscente Antonio Romeo in cerca del suo quarto mandato, mentre il centrosinistra si è riunito attorno a Giancarlo Brunato e il Movimento 5 stelle si presenta insieme con Azione Civile candidando a sindaco Mario De Giorgio.
A sostegno di Antonio Romeo ci sono Forza Italia, la Lega, Fratelli d’Italia e la civica Si per Limbiate Romeo Sindaco dove troviamo tra gli altri l’assessore uscente Agata Dalò e l’ex presidente del consiglio Carlo Schieppati.

Ad aprire la lista del Partito Democratico c’è l’attuale segretaria cittadina, Cristina Ursino. Insieme a Limbiate Solidale (con l’ex sindaco Raffaele De Luca) e Su la testa per Limbiate, neonata formazione civica, sosterranno la candidatura di Giancarlo Brunato, già consigliere comunale e presidente di un consorzio di cooperative sociali.

Tanti nomi nuovi nelle liste che sostengono Mario De Giorgio, sovrintendente della Polizia Penitenziaria, da tempo impegnato con il Movimento 5 stelle.

Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



