Un rogo gigantesco ha avvolto nella notte molte decine di balle di fieno accatastate davanti all'azienda agricola Dal Pozzo, nell'omonima frazione di Ceriano Laghetto, a pochi metri dal confine con Saronno.
L'incendio è divampato poco dopo le 2 del mattino, svegliando buona parte della frazione. I titolari dell'azienda sono subito scesi con pompe e trattori per cercare di circoscrivere le fiamme.
Sono partite le chiamate di soccorso che hanno fatto intervenire sul posto squadre dei Vigili del fuoco da Lazzate, Bovisio Masciago e Rho, rimaste sul posto fino alle 11 di questa mattina per completare le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell'area.
Ad andare in fumo sono stati circa mille quintali di fieno, raccolti nelle scorse settimane, accatastati e coperti per il prossimo inverno, ad uso interno per l'allevamento dell'azienda: di diverse migliaia di euro la stima provvisoria del danno. Ancora da stabilire se l'origine dell'incendio sia dolosa o meno.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





