“Ecco chi vive nelle stazioni delle Groane in cui non fermano più i treni di Trenord, vanno riaperte“. A dirlo e a documentarlo è Dante Cattaneo (Lega), attuale vicesindaco di Ceriano Laghetto che negli anni si è guadagnato il soprannome di “sindaco anti spaccio“, per la sua battaglia contro tossici e spacciatori nel Parco delle Groane.
Oggi Cattaneo documenta con una foto più che eloquente la situazione delle stazioni di Ceriano Groane e Cesano Groane chiuse a inizio anno. Qui non fermano più i convogli della linea S9, ma sembrano piuttosto utilizzate da sbandati e tossicodipendenti. Nell’immagine postata (che potete vedere qui sopra) sui suoi social, Cattaneo ha immortalato un tossicodipendente dormire sulle scale della stazione circondato da spazzatura di ogni genere.
“Non possiamo darla vinta a tossici e spacciatori! Non devono vincere loro. La stazione va riaperta e vanno introdotti, in questa situazione d’emergenza, strumenti giuridici che vietino a questi soggetti di salire sui treni, usati da pendolari e studenti!”, dice il vicesindaco Cattaneo.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




