Il momento della Situazione a rischio, da lunedì pomeriggio è chiuso il ponte di Binzago sulla Milano-Meda. A seguito delle verifiche avviate sui ponti dell'intera provincia di Monza e Brianza, subito dopo la tragedia di Annone Brianza, è stata disposta la chiusura precauzionale al traffico del cavalcavia di via Manzoni a Cesano Maderno, che attraversa la superstrada.
Da quattro giorni era in vigore il divieto per i carichi pesanti in seguito ad una prima relazione tecnica giunta dal Servizio gestione e manutenzione strade della Provincia di Monza e Brianza, che il 16 novembre scorso aveva chiesto l'assunzione di un provvedimento per il divieto di transito per veicoli con massa superiore alle 2 tonnellate. Con la stessa comunicazione, la Provincia ha chiesto anche l'istituzione di un divieto di sosta per l'area sterrata a lato della carreggiata sul cavalcavia posto circa 300 metri più a Sud, in corrispondenza della via Col di Lana.
Lunedì pomeriggio, dopo una nuova relazione dei tecnici, si è deciso di scongiurare ogni rischio, chiudendo definitivamente al transito il cavalcavia, almeno fino a quando non sarà nuovamente messo in sicurezza con tutte le garanzie del caso. Non sono ancora note le modalità e i tempi dell'intervento per la messa in sicurezza del ponte sotto il quale transita la superstrada che per il momento regolarmente aperta e transitabile in sicurezza. (nella foto il posizionamento delle barriere, da utente Facebook)
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





