I Carabinieri della Tenenza di Cesano Maderno, insieme al personale della Motorizzazione civile di Milano, hanno sospeso dalla circolazione due scuolabus utilizzati per il servizio a Cogliate e Cesano Maderno.
Si tratta della stessa azienda, che ha vinto la gara d’appalto anche nel comune di Seveso, dove analogo intervento è stato effettuato qualche settimana fa, con il fermo di altri veicoli.
Durante il controllo effettuato dai Carabinieri e dai tecnici della Motorizzazione sono state riscontrate numerose inosservanze, dall’inaffidabilità dei mezzi, alle predisposizioni di sicurezza, fino ai sistemi luminosi e ai tergicristalli non funzionanti.
Su un mezzo è stata rilevata l’assenza delle previste cinture di sicurezza. I mezzi che circolavano senza documentazione, erano sprovvisti anche della necessaria autorizzazione provinciale.
Vista la situazione, gli scuolabus sono stati fermati.
Le risultanze dei controlli sono ora al vaglio dell’autorità Amministrativa e Giudiziaria.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




