Dalla gelosia alle minacce, dagli insulti alle aggressioni fisiche: un crescendo di atteggiamenti negativi che hanno portato la donna, una 44enne residente a Vimercate, a denunciare l’uomo che avrebbe dovuto amarla e che invece si sarebbe reso protagonista di una violenza sessuale e di rapina da 500 euro.
Violenza sessuale e rapina, arrestato un 52enne a Vimercate
Un campionario dell’orrore quello che ha portato i carabinieri di Vimercate, in Brianza, a formalizzare l’arresto dell’uomo, 52 anni, accusato tra l’altro anche di aver fratturato il naso alla compagna, costringendola a una prognosi di 20 giorni.
Il reato di maltrattamenti contro familiari, lesioni personali aggravate e continuate, violenza sessuale e rapina: c’è di tutto di più nelle accuse verso l’uomo, già noto ai carabinieri anche per precedenti liti che avevano coinvolto anche la donna. Restia a fare denunce, temendo che qualcosa potesse accadere ai suoi figli.
Dal femminicidio di Senago alla violenza sessuale
A seguito delle indagini, dopo denuncia che alla fine è stata presentata nel mese di aprile al culmine di un’ennesima lite, l’uomo è stato tratto in arresto e si trova ora nel carcere di Monza. Proprio nei giorni in cui la cronaca nazionale e la sensibilità dell’opinione pubblica è inevitabilmente orientata verso il femminicidio di Senago, con la futura mamma Giulia Tramontano uccisa da quello che sarebbe dovuto diventare il padre del figlio che portava in grembo.
Redazione web
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





