Al posto di abbattere l’orsa catturata, dopo l’aggressione al podista assalito e ucciso durante una corsa tra i boschi del Trentino, sarebbe preferibile attuare una campagna informativa che renda più consapevoli le persone sui comportamenti da tenere negli ambienti naturali: così si stanno esprimendo per la maggior parte i numerosissimi partecipanti del sondaggio sul nostro sito, stando almeno a una prima proiezione dei dati.
Runner ucciso dall’orsa in Trentino, il sondaggio: giusto abbattere l’orsa?
Questo l’esito del (partecipatissimo) sondaggio sul nostro sito, che ha richiamato migliaia di utenti a esprimere la propria opinione su una domanda tanto semplice quanto divisiva: giusta la decisione di abbattere l’orsa?
Lettori divisi sull’abbattimento dell’orsa catturata in Trentino
Una questione che durante il fine settimana ha calamitato pareri discordanti su una tematica avvertita quanto mai attuale, tra i lettori del nostro sito. A cui è stato chiesto quale dovesse essere il comportamento da tenere, dopo la cattura dell’orsa nei boschi del Trentino, a seguito dell’aggressione risultata fatale a un runner. In una situazione ancora in netta evoluzione, rispetto alle percentuali del sondaggio, nella prima mattinata di lunedì 24 aprile il 53,01% dei lettori de ilnotiziario.net alla domanda se sia giusto o meno abbattere l’animale risponde che “No, sarebbe più utile informare le persone e dir loro come muoversi negli ambienti abitati dagli animali selvatici”.
Una percentuale non di molto superiore rispetto a chi, invece, dopo i fatti accaduti è convinto che “Sì, abbattere l’orsa è la sola cosa da fare”, come pensa il 46,99% dei votanti.
Redazione web
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




