In centro a Garbagnate Milanese venerdì è sorto il giallo della dentiera. Sì, una dentiera che qualcuno ha probabilmente dimenticato.
Forse l’aveva in bocca, gli dava fastidio, se l’è tolta, l’ha appoggiata sulla panchina e poi se ne è andato dimenticandola.
Oppure l’aveva in mano per chissà quale altra ragione, l’ha appoggiata e poi la testa se ne è andata da qualche altra parte.
Fatto sta che venerdì mattina verso le 9 – 9,30 un gruppo di garbagnatesi, per lo più pensionati, che solitamente si ritrovano in via Manzoni davanti all’ex Carletto, hanno trovato una dentiera appoggiata sulla panchina. Era lì, senza nessuno vicino e senza nessuno che la reclamasse.
Il gruppetto l’ha guardata con curiosità, poi l’ha rimossa da quell’insolito luogo, avvisando nel contempo qualche negozio delle vicinanze, nel caso qualcuno, magari con un po’ di imbarazzo, venisse a chiedere informazioni o a reclamarla.
La dentiera, ci fanno sapere, c’è ancora, l’hanno tenuta con cura perché, al di là delle battute, se davvero l’ha persa qualcuno, può averla indietro integra.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





