Addio alla prima classe sui treni di Trenord. Dal prossimo 11 dicembre, entrerà in vigore il nuovo provvedimento che estenderà la seconda classe a tutte le vetture dei treni.
La prima classe rimarrà solo su alcuni convogli classificati come RegioExpress in servizio sulle line Milano-Varese-Laveno e Milano-Como Lago.
Per il resto suburbani e regionali saranno accessibili con un normale biglietto di seconda classe. Sulla rete Ferrovienord rimarrà invariato anche il servizio Malpensa Express a tariffa commerciale che avrà vetture miste di prima e di seconda classe per i convogli in servizio tra Malpensa e Milano Centrale nonché di sola prima classe per quelli tra l’aeroporto e Milano Cadorna. La novità è stata presa per omogenizzare il servizio in tutta la regione.
A livello regionale la prima classe rimarrà sui convogli RegioExpress in servizio sulle linee Domodossola-Gallarate-Milano, Chiasso-Milano, Tirano-Milano, Verona-Milano, Mantova-Milano.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




