Un autobus con a bordo 25 bambini e ragazzi partiti dall’oratorio di Lipomo (Co) per un campo estivo a Livigno, ha preso fuoco all’interno di una galleria.
L’incidente si è verificato lungo la strada statale 36 che collega Lecco alla Valtellina, all’altezza di Varenna.
L’autista è riuscito a far scendere tutti i ragazzi prima che il mezzo fosse divorato dalle fiamme. Si sono vissuti momenti di autentico terrore tra i giovanissimi a bordo ma il conducente del mezzo è riuscito a farli scendere in maniera ordinata e farli allontanare dall’autobus in fiamme. Solo 6 di loro, di età compresa tra i 14 e i 16 anni, sono stati sottoposti ad accertamenti sul posto di cui uno trasferito in ospedale in codice verde.
Sono intervenute cinque squadre dei vigili del fuoco di Lecco e Bellano, oltre a 4 ambulanze, l’auto medica e l’elicottero di Areu. La statale e la galleria sono state temporaneamente chiusa per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




