Albertino parla di Paderno Dugnano e delle sue coppe su m2o, questa volta in vista della finale di Champions League che si terrà stasera fra Borussia Dortmund e Real Madrid.
Albertino, le coppe e Paderno Dugnano
Albertino ha parlato di Paderno Dugnano e delle sue coppe nella puntata di venerdì di Albertino Everyday”, il suo programma radiofonico in onda ogni giorno su m2o. “Di Paderno si parla poco, ma lì fanno delle coppe che non te le scordi”, ha detto introducendo l’argomento. Si è parlato della GdE Bertoni di via Vanoni che da anni produce le più rinomate coppe.
“La coppa degli Europei è stata prodotta a Vicenza per la scorsa edizione, quindi non riguarderebbe la Gae Bertoni. Questa azienda produce l’Europa League, la Conference Leaugue e la Champions League, oltre alla Coppa del Mondo”, ha detto Alessandro Lippi. “Quella che alzeranno sarà una copia, l’originale andrà nella sede di New York della Uefa. La coppa è alta 80 centimetri e pesa 8 chili”. Dopo la parte storica è arrivata quella ironica di Albertino. “Se a Paderno ti comporti bene, ti danno la coppa. Se non prendi la multa o non fai casino per strada, arriva il sindaco e te la consegna. Da qui è nata la tradizione della GdE Bertoni!”, ha aggiunto il direttore artistico di m2o.
Albertino e il sindaco
Non è la prima volta che Albertino e suo fratello Linus (quest’ultimo, già cittadino onorario dal 2016 per i suoi 40 anni di radio) parlano di Paderno Dugnano nelle loro rispettive trasmissioni su m2o e Radio Deejay. Tra i fratelli Di Molfetta e il sindaco c’è un’amicizia di lunga data, tanto che non capita di raro di vederli a cena direttamente a Paderno. Appuntamenti che si concludono rigorosamente con la torta Delizia della pasticceria Cislaghi, il dolce preferito da Albertino e Linus.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




