Aperti gli svincoli della Rho-Monza a Paderno Dugnano. Dall’alba di sabato 14 maggio sono attivi i nuovi rami in via Beccaria tra il Villaggio Ambrosiano e Cormano.
Nuovi svincoli della Rho-Monza aperti a Paderno
Con un anticipo rispetto ai tempi previsti da oggi sono aperti i nuovi svincoli di via Beccaria tra Paderno Dugnano e Cormano. I nuovi rami hanno configurazione da cantiere in entrata/uscita da/per via Beccaria a Cormano (km 16+750) per/da carreggiata sud (direzione Monza) e in uscita da carreggiata nord (direzione A8 – Rho) per via Beccaria a Cormano.
Per chi arriva dalla Comasina e da via Beccaria, da qui può prendere la Rho-Monza in direzione di Monza e quindi immettersi in Milano-Meda verso Como e la Tangenziale Nord. Da oggi sono aperte anche due uscite che confluiscono in via Beccaria tra Paderno e Cormano. Qui arrivano i veicoli che dalla Tangenziale Nord / Milano-Meda prendono la Rho-Monza ed escono all’uscita dedicata di Novate-Cormano. In più, in via Beccaria arriveranno anche le auto in uscita dalla Rho-Monza per chi proviene da Novate-Bollate.
Chiuso l’ingresso di Paderno verso Rho
Per il momento rimane chiuso l’ingresso della Rho-Monza in direzione Rho. Lo svincolo è già pronto dallo snodo di via Beccaria, ma per ora è chiuso. Invece, non è ancora realizzato il collegamento tra via Beccaria e via La Cava nel territorio di Bollate. Il sottopasso sarà realizzato non prima della fine di quest’anno.
Chiude in anticipo lo svincolo di Bollate
Inoltre, Serravalle comunica la chiusura permanente dell’ingresso di via Battisti a Bollate. L’anticipo alle ore 10 di giovedì 19 maggio 2022 riguarda il ramo per la carreggiata nord (direzione A8 – Rho). Il percorso alternativo per l’immissione in A52 prevede l’indirizzamento allo svincolo Baranzate.
Aprirà entro fine luglio il sottopasso tra Cormano e Bollate
Infine, Serravalle comunica anche la riduzione della durata complessiva da 5 a 4 mesi della chiusura del sottopasso di via Figini/via Ospitaletto tra Cormano e Bollate. Il sottopasso è chiuso dal 1 aprile, ogni giorno causa code e rallentamenti in tutto il nodo attorno a Ospitaletto e alla Comasina. Il nuovo cronoprogramma prevede la riapertura al più tardi entro il 31 luglio 2022.
Leggi ilnotiziario anche in digitale da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube